Web Marketing per PMI. Avere a disposizione solamente un sito web non basta più a garantire risultati.

In un mercato sempre più competitivo e in evoluzione, non basta avere semplicemente un sito web aziendale. Le Pmi dovrebbero imparare a promuoversi e arrivare ai propri clienti con una strategia di Web Marketing più mirata e completa. Solo così potranno garantirsi il successo e aumentare il proprio fatturato.

Le PMI rappresentano il cuore del tessuto imprenditoriale italiano (99,9%!) ma quelle che sfruttano le potenzialità del Web per promuoversi, sono poco più del 30% . Ovviamente, piccole e medie aziende non hanno a disposizione chissà quali investimenti, come magari hanno le grandi aziende, ma gli imprenditori che hanno saputo sfruttare le potenzialità che oggi offre il mondo di internet, ne hanno tratto grandi vantaggi, migliorando e aumentando di gran lunga il proprio Business!

Si parla spesso di Web Marketing per PMI, ma poche di loro sanno davvero sfruttarne il grande potenziale. Dagli ultimi dati, solo una PMI su due è sul web per promuovere la propria attività imprenditoriale.

Ma cosa significa fare Web Marketing per PMI? :

  • Avere a disposizione una “vetrina-online” per presentarsi al mondo;

  • Aumentare la popolarità dell’azienda;

  • Far conoscere prodotti e servizi offerti;

  • Acquisire nuovi clienti interessati a prodotti e servizi;

  • Fidelizzare i clienti;

  • Offrire assistenza e supporto in tempo reale.

Come possiamo vedere, i motivi per cui un’azienda dovrebbe investire sul Web Marketing, sono tanti (e non sono tutti!). Ma in pratica, da dove possiamo partire? Con quali mezzi?

Qui di seguito sono raccolti alcuni degli strumenti di Web Marketing più efficaci che possono essere adottati per promuovere la propria azienda e avere successo:

  • SITO WEB. SI’ MA OTTIMIZZATO
  • SOCIAL MEDIA MARKETING
  • OTTENERE CONTATTI
  • MAIL MARKETING